Prenotando ora dal sito otterrai i seguenti vantaggi:

Z

Miglior tariffa garantita

Z

Colazione inclusa

Z

Senza pagamento anticipato

Z

Drink di benvenuto

Z

Migliori Condizioni

modificate o cancellate la vostra prenotazione alle migliori condizioni

Alex Britti – Festa di fine estate al Parco dei Suoni 7 settembre dalle ore 21.00

20 Ago 2018 | Eventi | 0 commenti

Festa di fine estate al Parco dei Suoni ?☀️

ALEX BRITTI – 7 Settembre
In Nome Dell’Amore tour

ℹ️ INFO ARTISTA
Tanto di lui e della sua musica lo annuncia il suo volto: i tratti severi, lo sguardo inafferrabile, il sorriso contagioso. “Perché sono figlio unico, sono abituato a star da solo, non cerco e non ho mai cercato il sostegno del gruppo”: Alex Britti è un chitarrista e un autore solista, fiero, deciso.
Un chitarrista fuori dal comune lo è sempre stato, sin da giovanissimo, da quando attraversava l’Europa insieme a grandissimi del Blues quali Rosa King, Buddy Miles e Billy Preston.

Ora, a 46 anni, racconta serenamente di quegli inizi difficoltosi, quando suonava come musicista anche per sbarcare il lunario, perché come cantautore non riusciva a farsi ascoltare.

Il 20 novembre 2015 è uscito album di Alex Britti “IN NOME DELL’AMORE ” -VOLUME 1 -su etichetta It.Pop., anticipato dal singolo “Perché”, un brano in cui Alex Britti chiede perché molte donne non denunciano la violenza subita. “Perché” nasce anche per dare un aiuto concreto alle donne vittime di violenza al fine di sensibilizzare alla denuncia. Tutti i diritti di Alex Britti e della It.Pop del singolo sono, infatti, destinati a WeWorld, una Ong mondiale che lavora da oltre 15 anni per difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel mondo.
Nel disco c’è poi “Ti scrivo una canzone”, un testo fatto di “ironia a go go – racconta Alex Britti – Parlo, scherzo, consiglio e rido. Mi rivolgo ad una donna che mi sta a sentire a sprazzi, ironica e distratta, un pezzo funky, soul, r’n’b con tutte le sfumature del blues.” Poi c’è “Un attimo importante”: Lo slancio di portare un po’ di blues e di jazz al festival di Sanremo. Una canzone d’amore classica che cerca di non perdere l’eleganza di certe sonorità, sottolinea il cantante. Il quinto brano è, invece, “Cinque petali di rosa” . Ancora un po’ di jazz e di blues – dice Britti – al servizio di una canzone, ritmo ed armonie sofisticate con parole dal sapore classico, la chitarra si fa da parte per lasciare spazio al resto suonando con parsimonia solo quando indispensabile. Chiudono l’album tre pezzi. “Da questa parte del mondo”, un esperimento, tra canzone poesia e sogno, senza regole di stesura o cliché, un viaggio tra parole e chitarre; “Tra il Tevere e il blues” (qui, sottolinea Britti, c’è un po’ tutto il mondo, jazz, fusion, qualcuno dice musica etnica, per me è sempre blues) e la versione lounge di “Ti scrivo una canzone”.
Dopo una trionfale tournée invernale che lo ha visto protagonista nei principali teatri italiani, registrando puntualmente il Sold Out, Alex Britti bissa con il successo di In nome dell’amore tour anche in estate.
Il 24 marzo 2017 è uscito “Speciale” il primo singolo di Alex Britti che ha anticipato la pubblicazione del nuovo album “In Nome dell’Amore – Vol. 2” pubblicato a sua volta il 5 maggio 2017. Il secondo estratto è stato “stringimi forte amore” uscito a giugno 2017 a cui ha fatto seguito il tour estivo, che replica quest’anno facendo tappa al Parco dei Suoni di Riola Sardo.
?
https://www.facebook.com/events/1737356262980437/
? BIGLIETTI E PREVENDITA
Posto unico in piedi:
10 € + Diritti di prevendita

Boxofficesardegna
viale Regina Margherita 43, Cagliari
070 657428
www.boxofficesardegna.it

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *