Prenotando ora dal sito otterrai i seguenti vantaggi:

Z

Miglior tariffa garantita

Z

Colazione inclusa

Z

Senza pagamento anticipato

Z

Drink di benvenuto

Z

Teli e ombrellone da spiaggia

da utilizzare gratuitamente

Z

Migliori Condizioni

modificate o cancellate la vostra prenotazione alle migliori condizioni

Cagliari e la Belle Èpoque: tour guidato nella”città dell’amore” Domenica 24 giugno 2018

9 Giu 2018 | Eventi | 0 commenti

Domenica 24 giugno dalle ore 19:00 alle ore 20:30
Piazza Giovanni Marghinotti, 09124 Cagliari CA

 

Sul finire del XIX secolo e nei primi vent’anni del XX secolo, Cagliari era una città culturalmente viva, vivace e aperta che, sotto la guida del sindaco Ottone Bacaredda, si stava trasformando in una capitale europea, florida di spunti artistici e per questo capace di attrarre scrittori, intellettuali e viaggiatori che ne furono letteralmente conquistati. Tra questi il giovanissimo Gabriele D’Annunzio, l’eccentrico Salvatore Quasimodo e la futura ambasciatrice della cultura sarda Grazia Deledda. Quale fu la loro esperienza nella “Cagliari Belle Èpoque”?

DETTAGLI E CARATTERISTICHE DEL PERCORSO
Il percorso vuole raccontare la storia della città attraverso lo sguardo degli scrittori, artisti e viaggiatori dell’Ottocento e del Novecento, ricalcando le principali tappe del loro passaggio. Alcune parti sono ispirate al libro di Luce Spano “La città dell’amore”.
Il percorso è lungo circa 1,2 km, si svolge interamente all’aperto e si presenta di bassa difficoltà su un terreno a tratti scosceso e dotato di scale. La visita guidata dura circa 1 ora e 15 minuti.

COSTI E MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
Il tour ha un costo di 6€ a persona per gli adulti e di 2€ per i bambini dai 6 ai 10 anni. È necessaria prenotazione tramite telefono, sms e whatsapp al numero 348.5223897 o via mail all’indirizzo tourlabsardinia@gmail.com. Nella prenotazione occorre indicare il proprio nome e cognome (nel caso di gruppi è sufficiente indicare un unico referente), numero di telefono e numero dei partecipanti. La prenotazione verrà subito confermata.

La visita guidata è svolta da Roberta Carboni, storica dell’arte e guida turistica 1296, partita iva 03715780924 nel rispetto della L.R. 20/2006 e 97/2013.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.