Prenotando ora dal sito otterrai i seguenti vantaggi:

Z

Miglior tariffa garantita

Z

Colazione inclusa

Z

Senza pagamento anticipato

Z

Drink di benvenuto

Z

Teli e ombrellone da spiaggia

da utilizzare gratuitamente

Z

Migliori Condizioni

modificate o cancellate la vostra prenotazione alle migliori condizioni

Cagliari Nera 7 luglio 2018 Cagliari

1 Lug 2018 | Eventi | 0 commenti

Cagliari Nera

Torna il percorso sul crimine con ben due orari: Sabato 7 luglio alle ore 18:30 il primo percorso e alle ore 22:00 la replica. Appuntamento in Piazza Arsenale, fronte Cittadella dei Musei.

ATTENZIONE!! Sono vietate le riprese e le registrazioni durante il percorso. Ben accette invece le foto.

Nell’Ottocento il diffondersi della carta stampata permette alle notizie, prima solo sporadiche, di circolare con più rapidità e, tra gli argomenti d’informazione che maggiormente hanno attratto l’attenzione dei lettori c’è sempre stata la cosiddetta cronaca nera. Anche Cagliari ha spesso raccontato alcuni clamorosi e talvolta ambigui casi che trovano riscontro sia su fonti precedenti, ma soprattutto sui quotidiani divulgati a cavallo tra il XIX° e i primi del XX° secolo. Fatti di sangue, la giustizia nell’Ottocento e il ruolo del boia, omicidi politici, ma anche errori giudiziari e tante altre curiosità verranno trattate durante il percorso “Cagliari Nera”.

Organizzazione e dettagli del tour:

La visita guidata dura circa un’ora/ un’ora e venti.
Il biglietto costa 6 € a persona. Il pagamento avviene sul posto (i bambini fino a 10 anni non pagano). È preferibile prenotazione ai numeri: 3450418645 o 3491024565 oppure all’indirizzo mail: pcart@email.it anche in caso di gruppi è sufficiente indicare i dati di un unico referente per l’intero gruppo. Riceverete conferma dell’avvenuta prenotazione. Se preferite potete anche lasciare un messaggio privato sulla pagina fb “Cagliari Ghost Tour”. Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo.

NB. Chi è impossibilitato a venire è pregato di comunicarlo per tempo.
Le visite partono regolarmente all’orario indicato per rispetto mio e di chi arriva puntale. L’appuntamento è sopraindicato, se riusciste ad arrivare almeno 15-20 minuti prima sarebbe l’ideale così da iniziare puntuali. Da mezz’ora prima dell’orario di visita non garantisco di poter rispondere al telefono.

Le visite guidate sono svolte da Claudio Portas Storico dell’Arte e Guida Turistica abilitata iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013. Partita IVA: 03708040922

https://www.facebook.com/events/199480410695284/

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.