Sarà Barumini ad ospitare, giovedì 8 agosto dalle ore 20:00 alle 24:00, l’edizione 2019 di Calici di Stelle, l’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Italia in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino con lo scopo di accompagnare turisti, winelover e appassionati in luoghi storici, d’arte e di interesse turistico, che fanno parte dei territori del vino.
Grazie alla collaborazione con il Comune e con la BARUMINI : Su Nuraxi – Casa Zapata – Centro Giovanni Lilliu, le degustazioni si svolgeranno presso i giardini di Casa Zapata. Vogliamo dedicare a tutti gli enoturisti ed appassionati una serata di vino, di musica, cibo e stelle.
Dodici le cantine del Movimento del Turismo del Vino che hanno aderito all’iniziativa per un brindisi all’estate e alla voglia di raccontare un’isola di grandi e piccoli produttori, di vitigni autoctoni ed etichette di alta qualità: Cantina Antonella Corda, Argiolas Winery, Audarya, Cantina Dorgali, Cantina Lilliu, Olianas, Tenute Olbios, Cantina Su’entu, VIGNE SURRAU, Tenuta Muscazega, Le Tenute di Carlo Pili, Tenute Soletta.
Tre Chef presenti: Leo Contis, Alberto Sanna, PBread Natural Bakery che presenteranno i loro piatti da passeggio con prodotti della Marmilla, ognuno con una sua interpretazione e l’originale carapigna di Sa Carapigna Sebastiano Pranteddu.
Tutti acquistabili al momento.
Visitabile sino alle 20:00 l’area archeologica Su Nuraxi e sino alle 22:00 il polo museale Casa Zapata.
La luna e le stelle potranno essere ammirate non solo volgendo lo sguardo verso il cielo, ma anche approfittando della collaborazione con Associazione Astrofili Sardi che metterà a disposizione, gratuitamente, telescopi e personale specializzato.
La serata sarà accompagnata dai vinili di Andrea Zimbra Mereu.
Alle degustazioni si accede tramite l’acquisto di un ticket al costo di 13 euro che dà diritto a 4 degustazioni di vino a scelta, con calice e tracolla porta calice. I ticket saranno venduti in prevendita e in loco.
https://www.facebook.com/events/2074266639535422/
CLICCATE SUL LINK QUI SOTTO E ACQUISTATE ON LINE I VOSTRI BIGLIETTI:
0 commenti