Prenotando ora dal sito otterrai i seguenti vantaggi:

Z

Miglior tariffa garantita

Z

Colazione inclusa

Z

Senza pagamento anticipato

Z

Drink di benvenuto

Z

Teli e ombrellone da spiaggia

da utilizzare gratuitamente

Z

Migliori Condizioni

modificate o cancellate la vostra prenotazione alle migliori condizioni

Ossidiana al chiaro di luna visita ai sentieri dell’ossidiana 30 giugno 2018

27 Giu 2018 | Eventi | 0 commenti

Prenota subito: http://sardegnasacra.it/?p=3872&lang=it
Una serata speciale, in cui approfittando della magia e della luce della Luna Piena, percorreremo i sentieri dell’ossidiana del Monte Arci in notturna. Qui, dopo la visita guidata al suggestivo Museo dell’Ossidiana di Pau, unico in Europa, incontreremo l’ossidiana proprio nei luoghi da dove proviene. Passeggiando sui sentieri dell’ossidiana faremo un salto in un passato remoto, e scopriremo come l’uomo del Neolitico lavorava questo materiale, toccando con mano e imparando a distinguere le tracce di lavorazione sulle schegge di ossidiana che incontreremo lungo il cammino. Attraverso semplici pratiche guidate e adatte a tutti focalizzeremo la nostra attenzione al momento presente e alle sensazioni del corpo, in una passeggiata in cui saranno stimolati tutti i nostri sensi. A conclusione della serata, alla luce della luna, pratica di contemplazione e meditazione di gruppo (le pratiche sono facoltative, non è necessario avere esperienza di meditazione).
Le attività sono guidate da Ilaria Montis, archeologa e insegnante mindfulness e Giulia Balzano, archeologa, Responsabile dei Servizi didattici del Museo dell’Ossidiana di Pau.

Programma

18.00 Appuntamento al Museo dell’Ossidiana di Pau e visita guidata
20.00 Cena al sacco
21.00-24.00 Passeggiata sui sentieri del Monte Arci e pratiche di consapevolezza.

INFORMAZIONI LOGISTICHE
Gli spostamenti saranno con auto propria o car sharing (se avete bisogno di un passaggio fatelo presente al momento dell’iscrizione e si farà in modo di combinare i posti in auto).
La cena sarà al sacco, si raccomandano i partecipanti di portare con sé la cena.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Per la partecipazione alla serata è richiesto un contributo di 25 euro, 15 euro al momento della prenotazione e 10 euro da pagare direttamente al Museo dell’Ossidiana per l’ingresso al Museo e le attività a cura del Museo. Bambini 10 euro da pagare direttamente al Museo.

Prenota subito: http://sardegnasacra.it/?p=3872&lang=it

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.